esami tiroide
Re: esami tiroide
Pure il mio tsh si alza in gravidanza, io ho la tiroidite di hashimoto (che si riconosce col valore degli anticorpi antiperossoidasi) quindi alla prossima gravidanza dal positivo devo prendere la pastiglia x regolarizzare la tiroide
Se con l'esame di domani riscontro un valore nuovamente basso può essere a questo punto che abbia anche io la stessa patologia...
Dulcis in fundo.. questa sera ricercando tra i vari referti di visite che cosa trovo? I referti dei tamponi che avevo fatto due anni fa (nemmeno mi ricordavo di averli fatti) quando ero stata al p.s. per quel forte attacco di mal di pancia durante l'ovulazione che avevo paura si trattasse di un'appendicite. Ebbene che cosa scopro? Positiva la ricerca di ureaplasma parvum. . Mi viene da piangere
-
quando vedi il medico di base glielo dici, li fai col ticket nn è niente.
Vedrai che andrà meglio, sono tutte cose che si sistemano ...x fortuna che si possono sistemare vediamola così ok?
Ragazze ho ritirato gli esami alla tiroide. Il tsh è ancora alto 2.36
mi viene da piangere. Ho fatto anche ft4 1.46 (e 18.4 con altra unità di misura) ft3 4.25 (6.51) e anticorpi Anti tireoglobulina 20 e Anti perossidasi 14.

A parte sto benedetto tsh il resto mi pare vada bene.... ma secondo voi tsh alto può essere stato la causa dell'aborto? Ditemi di no vi prego.. se penso che basta uno stupido esame x controllarlo..
Ho fatto pure l'esame dell'omocisteina 7.7... ditemi che almeno questa va bene...
Ho fatto pure l'esame dell'omocisteina 7.7... ditemi che almeno questa va bene...
io non sono esperta ma avendo da poco fatto gli stessi esami ti posso dire i range che hanno indicato nei risultati :
TSH 0,2-4,6
FT4 8-17
ANT. TIRROGLOBULINA <115
ANT. PEROSSIDASI <35
OMOCISTEINA 4-15
TSH 0,2-4,6
FT4 8-17
ANT. TIRROGLOBULINA <115
ANT. PEROSSIDASI <35
OMOCISTEINA 4-15
il laboratorio dove ho fatto le analisi io ha range tutti diversi :blink:
TSH 0.2-4.5
Ft4 ho 2 range 0.93-1.71 e 12-22 (2 unità di misura diverse)
Ft3 2.08-4.43 e 3.2-6.8
Anti tireoglobulina fino a 115
Anti perossidasi fino a 34
Omocisteina fino a 15 e in gravidanza fino a 10
Ma l'ft3 e Ft4 in che unità di misura sono i tuoi esami? Non capisco come mai nel mio ci sono 2 valori con due unità diverse :blink:
TSH 0.2-4.5
Ft4 ho 2 range 0.93-1.71 e 12-22 (2 unità di misura diverse)
Ft3 2.08-4.43 e 3.2-6.8
Anti tireoglobulina fino a 115
Anti perossidasi fino a 34
Omocisteina fino a 15 e in gravidanza fino a 10
Ma l'ft3 e Ft4 in che unità di misura sono i tuoi esami? Non capisco come mai nel mio ci sono 2 valori con due unità diverse :blink:
Allora TSH mUI/L
FT4 NG/L
FT3 non li ho fatto
TIREOGLOBULINA E PEROSSIFASI KUI/L
Gli anticorpi hanno gli stessi intervalli dei miei e di può dire che anche il TSH è praticamente uguale ... Non riesci a farli vedere al medico ?
FT4 NG/L
FT3 non li ho fatto
TIREOGLOBULINA E PEROSSIFASI KUI/L
Gli anticorpi hanno gli stessi intervalli dei miei e di può dire che anche il TSH è praticamente uguale ... Non riesci a farli vedere al medico ?