Fsh alto
-
Re: Fsh alto
Il valore alto dell'fsh è legato alla qualità perchè fa sì che l'ovocita scoppi quando non é abbastanza maturo per essere fecondabile..
Finalmente qualcuno che mi da una spiegazione plausibile sul come FSH e qualità dell'ovulo siano legati. Grazie mille!!!!
io so che riserva ovarica in diminuzione non vuol dire menopausa precoce. Non vorrei mettere agitazione ad altre.
Io avevo 36 anni e un fah sui 13/14 mio marito aveva un varicocele di terzo grado. Sono rimasta incinta con la embriodonazione a kiev.
fsh vuol dire poco o nulla sulla fertilità.a 37 anni ho ripetuto gli esami degli ormoni.in fase luteale cioè a 7 gg prima del ciclo e l'fsh è venuto superiore a 30 ...la mia domanda è:significa menopausa??
io ovulo bene e sempre... ma la qualità degli ovociti non è buona..
ho letto di centri pma che non consigliano nemmeno la iui in casi di fsh alto...
ho letto di centri pma che non consigliano nemmeno la iui in casi di fsh alto...
entrambi i dosaggi che avevo fatto ultimamente erano sballati..
la prima volta 18.15 e la seconda 14.63...
la prima volta 18.15 e la seconda 14.63...
il valore è leggermente alto ma non drammatizzare io ho avuto 163 ed il mese dopo 11!!!
L'FSH è fondamentale e purtroppo non c'è modo di "aiutarlo" puoi per monitorarlo ed approfittare del mese in cui è adeguato per procedere alla stimolazione o rapporto mirato.