russurrogate.com

Spessore giusto dell'endometrio per il transfer

claudy55

Re: Spessore giusto dell'endometrio per il transfer

Messaggio da claudy55 »

prendev Progynova da 17 giorni; la dose è sempre stata la stessa dall'inizio, vale a dire 6mg al giorno.
Carolina

Messaggio da Carolina »

Io ho preso il Prometrium 6mg al giorno e quando ho fatto l'eco 5 giorni prima del transfet era tra 6mm a 7mm mi hanno scritto così perchè mi hanno detto che c'erano dei punti dove misurava di più e altri meno! La misura dell'endometrio al momento del transfert non l'ho mai saputa ma alla biotexcom mi hanno detto che andava bene, certo mi piacerebbe sapere la differenza che c'è tra centro e centro sulla misura ottimale dell'endometrio. per foprtuna poi e' andato tutto bene.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

il mio endometrio all'8 giorno dall'inizio con progynova era di 12,9 .. il medico ha detto che è ottimo, cmq so che ognuna di noi reagisce in un modo.. ma almeno a 9 mill.dovrebbe arrivarci al momento del transfer.
Gina

Messaggio da Gina »

Tra 6,4 e 6,9 non c'è molta differenza quindi potrebbe trattarsi di una diversa misurazione del macchinario ma comunque vuol dire che in una settimana non c'è stata crescita e se il transfer non è imminente credo che dovrebbero aumentare la dose di estrogeni. Lo spessore ideale dell'endometrio è compreso tra 8 e 11 mm. Alcuni centri fanno il transfer anche con 5 o 6mm ma solo se l'endometrio non riesce a crescere di più.
Chiedi informazioni precise alla biotexcom prima di fare il transfer!
in bocca al lupo
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

ti confermo che anche a me, in ucraina, hanno richiesto un endometrio almeno di 8 mm.
Ciao e in bocca al lupo!
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

un 8 mm è sufficiente come endometrio, un 6 mm effettivamente è un po' scarsino... (e cmq ho visto ragazze che ce l'hanno fatta anche con endometrio sottile...)
madreterra

Messaggio da madreterra »

Io al transfer ho chiesto quanto era e mi hanno detto che era 12 e che era ottimo. non so se ti puo' dare qualche paremetro in piu'...
madreterra

Messaggio da madreterra »

direi che anche i tuoi esami sono da manuale :lol: LH doppio rispetto a FSH.
Ma questo conferma solo la diagnosi fatta con l'ecografia.
gaia

Messaggio da gaia »

Ci sono tanti messaggi che spiegano quale deve essere lo spessore minimo dell'endometrio prima del tranfert, ma io non capisco quale deve essere lo spessore MASSIMO e quando l'endometrio inizia ad assottigliarsi...
moony

Messaggio da moony »

Io invece credo di avere il problema opposto, ovvero endometrio che cresce troppo e vorrei avere il vostro parere.
Poichè non ho nessuna attività ovarica (danni da chemioterapia) ho fatto la preparazione dell'endometrio con estrogeni e progesterone. Dopo 8 gg. di estrogeni (4 mg /giorno) l'endometrio era
11,8 mm, dopo 2 gg ho iniziato il progesterone (4 ovulix 200mg/giorno), ma non ho fatto più eco, perchè il valore era già ok secondo il centro, perciò non ho idea a quanto è arrivato lo spessore al transfer. Ora vi chiedo se dopo 8 gg era 11,8 al 15° giorno (in cui ho fatto il transfer ) a quanto poteva essere arrivato? Cresce in proporzione?
Grazie delle vostre risposte
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”