russurrogate.com

Quanti embrioni trasferire?

Antonella

Re: Quanti embrioni trasferire?

Messaggio da Antonella »

trasferite 3 blasto ......è la mia prima ovodonazione ed ho 35 anni (quasi).....
hoping

Messaggio da hoping »

ti rispondo poiché ho appena passato questa esperienza..a me avevano trasferito 2 blasto e avevano attecchito tutti e due.
Mindy

Messaggio da Mindy »

E' difficile dire quanti embrioni trasferire perché le variabili in gioco sono tante: numero di tentativi, qualita' embrioni, problema d'infertilita etc...
L'unica cosa di cui sono convinta e' che bisogna ascoltare il proprio istinto.
Per quanto mi riguarda all'ultimo tentativo avevamo deciso di trasferirne ben 4!!!
fracla

Messaggio da fracla »

secondo me non puoi decidere a priori!! Valuta numero e qualità embrioni e poi decidi - sentendo anche il parere del medico.
Tra l'altro devi anche valutare se avendo gia un bimbo ti sentiresti di portare avanti una gemellare. Secondo me devi parlare bene con biologo/embriologo una volta che hai ottenuto gli embrioni.
Inoltre leggo che hai appena fatto una bella pulizia dall'endo, il che dovrebbe aiutare in vista dell'impianto.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Io quando mi avessero chiesto ho detto 3... Perchè mi sembrava che la ma etá non fosse così giovane.. Ho 41 anni e sono sempre stata convinta di essere giá in forte ritardo, mente bacata lo so. Per cui valutate tutto! E fatevi consigliare fidandovi dei medici!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

personalmente ritengo che se il centro trasferisce blastocisti puoi valutare di fermarti a 2, altrimenti se trasferiscono embrioni io opterei per 3.
alina99

Messaggio da alina99 »

A me sconsigliarono vivamente di trasferirne tre, massimo due in quanto per loro l'ideale e' una gravidanza singola ...figuriamoci trigemina! In caso di gravidanza sarebbe complicatissimo sia per la mamma che per i piccoli.
Dei 2 trasferiti uno e' diventato mia figlia che ora ha 2 anni!!
lamarti

Messaggio da lamarti »

mi avrebbero trasferito e 3, ma io ho chiesto di trasferirne solo 2, la biologa ha suggerito di trasferire i 2 migliori e congelare il terzo (congelano a blasto..).
mi dispiaceva trasferirne 3, perchè ho letto che le percentuali di successo cambiano poco, perchè -da stupida, lo so, dopo 2 insuccessi....-temo la trigemina, perchè.... mi sembrava quasi di sprecarlo, e ora lo ammetto, mi fa piacere pensare che potrei avere un secondo transfert da questo tentativo
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

arrivati al momento clou, la dottoressa ci ha chiesto quanti trasferirne e mi marito da dietro mugulava: uno, uno!! povero caro, è terrorizzato all'idea di una gemellare...
ma io ho deciso per due...
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

ma alla fine chi decide quanti embrioni trasferire? se una coppia volesse trasferirne soltanto 1, pur avendone fecondati un numero maggiore, è possibile?
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”