Ovaio Policistico (PCOS)
Re: Ovaio Policistico (PCOS)
Il mio endocrinologo però non mi ha mai prescritto la metformina. La gine mi ha prescritto solo l'inossitolo.
Comunque ragazze davvero mai perdere le speranze! Io mi sono confrontata con tantissime ragazze qui sul forum e alla fine ce l'hanno fatta tutte! Quindi forza e coraggio!!!!
La metformina è un'ormone?!? Questa non la sapevo! Sicure?
Io credo che l'insulina sia un'ormone,la metformina un farmaco che regolarizza la produzione di tale ormone da parte del pancreas (ma posso sbagliarmi,eh!)

-
Io con le stesse cose,pcos (o meglio ovaie micropolicistiche,ma la sindrome vera e propria non ce l'ho neanche),insulinoresistenza(metfonorm assunto da quasi un anno)
ciao no, tecnicamente no, non è un ormone, ma agendo sull'insulina lavora comunque a livello ormonale...
ciao ragazze, quagrdate che la metformina non sono ormoni. Apartiene a una classe di farmaci antidiabetici orali e agisce modulando il metabolismo dei glicidi. Quindi non favorisce direttamente la gravidanza, ma aiuta a migliorare l'insulino-resistenza e qsto può aiutare nella ricerca 

ciao ragazze, chi mi aiuta:leggo che molte di voi hanno cicli lunghissimi...io che l'ho sempre avuto normale,certo non i classici 28 gg (quasi mai) ma una media di 31-32 gg,mai saltato un mese...posso dire secondo voi di avere si le ovaie micropolicistiche,ma non la sindrome PCOS? Secondo voi,con un ciclo come il mio,si ovula normalmente nonostante le ovaie micropolicistiche??
-
ciao! Ma tu sai di avere le ovaie policistiche perchè si è visto all'eco? Guarda, a quanto ho capito ci sono manifestazioni molto diverse di ovaio policistico, normalmente si hanno cicli irregolari e molto lunghi, ma non per tutte è così, come appunto nel tuo caso..
-
ci sono vari livelli, l'aspetto ecografico delle ovaie è il minore dei problemi, infatti è successo a molte venute qui spaventatissime per le ovaie micropolicistiche di rimanere poi incinte con semplicità.
a mano a mano poi che si accumulano problemi tipo irsutismo, acne, insulino resistenza, amenorrea... ci addentriamo nella sindrome PCOS che non è sistematica solo x avere le ovaie bucherellate.
a me il gine che disse che le avevo spiegò subito che poteva essere un problema come anche no, ma che lo avrei scoperto solo qualora decidessi di cercare la gravidanza.
a mano a mano poi che si accumulano problemi tipo irsutismo, acne, insulino resistenza, amenorrea... ci addentriamo nella sindrome PCOS che non è sistematica solo x avere le ovaie bucherellate.
a me il gine che disse che le avevo spiegò subito che poteva essere un problema come anche no, ma che lo avrei scoperto solo qualora decidessi di cercare la gravidanza.
probabilemente i cicli sono pure ovulatori.... ci sono i dosaggi ormonali apposta per vedere in particolare si dosa il progesterone al 7po.cicodovesei ha scritto:ci sono vari livelli, l'aspetto ecografico delle ovaie è il minore dei problemi, infatti è successo a molte venute qui spaventatissime per le ovaie micropolicistiche di rimanere poi incinte con semplicità.
io che ero arrivata ad una quasi regolarità, vedevo muco & co. però quando dosavo il progesterone avevo valori da schifo... l'ultima volta 5.0 e la gine ha capito che le mie ovulazioni andavano aiutate.