russurrogate.com

Quanti embrioni trasferire?

Miele23

Re: Quanti embrioni trasferire?

Messaggio da Miele23 »

Mi viene in mente che ci sono tante storie di trigemine andate bene, ma anche che i rischi ci sono... e la scelta, al di là dei consigli, è molto, molto personale. Di sicuro non ho le basi tecniche per risponderti a quella domanda sulle gravidanze trigemine delle trentatreenni... vediamo se qualche ragazza più esperta di me ha qualche commento da fare...
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Io non ho remore e per me congelare significa avere più chances senza nuova stimolazione, se mai mi preoccupa che non tutti si risveglino dal gelo. D'altra parte il congelamento è nato proprio dall'opportunità di salvaguardare la salute della donna...
Baciuz!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Quando ho fatto la Fivet ed ero indecisa se 2 o 3 embrioni la Dottoressa ha lasciato a me la scelta, riportandomi però il caso di una sua paziente di 40 anni incinta di 3 gemelli dopo transfert di 3 embrioni. Io ero terrorizzata dall'idea di perderli a gravidanza inoltrata ( ho visto diversi casi in un servizio televisivo) e mio marito dall'idea di non farcela poi economicamente.
Abbiamo scelto per due e mi hanno trasferito i migliori. Beta zero.
Ne avevo tre di congelati ( di qualità inferiore) e quindi quando ho provato il criotransfert abbiamo deciso di scongelarli tutti, mai pensando che sopravvivessero tutti allo scongelamento. Panico frammisto a gioia pura. Ho 37 anni e due hanno attecchito.
Purtroppo molti aspetti sono imprevedibili.
fracla

Messaggio da fracla »

La dottoressa dela biotexcom mi consiglio' di trasferire 3 embrioni, alla mia età, le probabilità di attecchimento erano del 20%.
Risultato: sono incinta di due figli. Non si può prevedere nulla.
mokabita

Messaggio da mokabita »

Alla prima icsi mi hanno impiantato due embrioni, e nemmeno mi sono posta il problema...nel criotransfer successivo ho voluto che mi fossero impiantati tutti e tre gli embrioni e dopo qualche polemica da parte dei medici che mi seguono mi hanno accontentata... La seconda icsi volevo impiantarne tre ma purtroppo si sono fecondati solo due embrioni per cui..scelta obbligata, ma il mio gine mi aveva già detto no <<Signora, tre embrioni a 31 anni è una pazzia!>>
Adesso alla ovodonazione a kiev mi hanno trasferito 3 e due hanno attecchito!
Io comincio a pensare che l'età non abbia poi tutta questa importanza..ma penso che sia solo una gran questione di fortuna..
Possibilità di una gravidanza trigemina..5% circa non mi sembra un gran che...certo è che, la decisione finale spetta a noi, i medici non possono obbligarti a fare quello che dicono loro..
rosalia

Messaggio da rosalia »

Le statistiche direbbero di trasferirne al max 2 ma io mi sono fatta mille pare sulla qualità, ma noi abbiamo voluto esagerare giusto per sentirci più tranquilli, ma se dovessero essere ottimi credo che non ci faranno troppe storie per trasferirne 2 e no 3...boh!
laila

Messaggio da laila »

Sulla richiesta di trasferimento di 1 o 3 ambrioni, la scelta deve essere discussa con il medico." Cosa faccio? Firmo? ma se non sono d'accordo?
Io non vorrei fosse terrorismo psicologico!
Il mio medico dice che bisogna a volte essere "avvocati del diavolo" e pensare che ogni transfer successivo è un'ennesima fonte di guadagno per il centro...e che le probabilità di gravidanze trigemine sono molto basse...
katty

Messaggio da katty »

io credo che, specie al primo tentativo, ci si debba fidare dei medici del centro. è vero che ci sono questioni economiche, ma i "clienti" certo non mancano, viste le liste d'attesa, e soprattutto con tutte le energie e le emozioni che spendiamo in un tentativo aspetterei di avere motivi concreti per dubitare di loro.
durante la prima visita alla biotexcom mi hanno precisato che il numero definitivo si decide al momento, con il parere del biologo.
francesina

Messaggio da francesina »

Per farla breve a noi si sono formati tre embrioni top quality che mi sono stati trasferiti in quinta giornata e gli embrioni si sono impiantati tutti; io ora come ora ringrazio Dio perchè la situazione si è risolta ed ora aspetto due splendidi angioletti, ma quello che posso assicurarvi è che ho passato un incubo quando ho saputo di aspettarne tre perchè non sapevo cosa fare...non fare nulla e rischiare di perderli tutti e tre in una fase avanzata della gravidanza? ridurne uno e rischiare comunque di avere un aborto completo?....non sapevo cosa fare ed è stato orribile!!!!
Quindi ragazze se non ci sono particolari indicazioni mediche io consiglio di trasferirne due...tanto le possibilità di attecchimento tra 2 o 3 embrioni sono le medesime, mentre la possibilità di una gravidanza trigemina non è assolutamente così insignificante come ti fanno credere ed è davvero una gravidanza ad alto rischio per madre e feti.
Spero di essere stata utile.
1 bacio e in bocca al lupo a tutte voi!!!!
hellen

Messaggio da hellen »

io ho trasferito a Kiev 3 blasto, Io non ne avrei mai trasferiti 4, non al primo tentativo. Per trasferirne 4 credo sia determinante l'età, il numero di tentativi falliti alle spalle e la qualità degli embrioni.
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”