Help!!! mutazione mthfr c677t omozigote
Re: Help!!! mutazione mthfr c677t omozigote
Si ma i trombi
possono pure far mancare il sangue al bambino e causarne la morte ecco perchè l'aspirina è un bene anche per il piccolo!
possono pure far mancare il sangue al bambino e causarne la morte ecco perchè l'aspirina è un bene anche per il piccolo!
L'aspirinetta o cardioaspir.. nn sostituisce l'eparina.. quest'ultima si da se e' necessario.. solo l'ematologo puo' dire se e' il caso di prenderla e a che dosi
Quindi l'omocisteina la devo monitorare per tutta la gravidanza o basta una volta sola?
Anche io ho questa mutazione omozigote con omocisteina nella norma. sono alla prima gravidanza e mi hanno dato solo il prefolic.
leggendo in giro però vedo che molte prendono l'aspirinetta.rokkina ha scritto:Anche io ho questa mutazione omozigote con omocisteina nella norma. sono alla prima gravidanza e mi hanno dato solo il prefolic.
A me in ematologia fanno le analisi ogni 30 giorni anche se ce l'ho solo in eterozigosi ma visti i miei precedenti.. vogliono monitorare il tutto per vedere se e' il caso di aggiungere altro per ora prendo solo il Folina 5mg che nn dovro' sospendere ma assumerlo per tutta la gravidanza..
l'omocisteina io ti consiglio di controllarla ogni mese.. avendo tu la mutazione in omozigosi tende cmq ad alzarsi.. ma prendendo gia l'aspirinetta mi sembra d'aver capito.. questa ti aiuta a rendere il sangue un po + fluido e cercare di evitare dei trombi..
dato che sei in gravidanza hai bisogno di un maggior apporto di folati del normale per questo la dose di 400microgrammi che si da generalmente nn ti basta..all'abbassarsi dei folati l'omocisteina sale...quando si hanno mutazioni genetiche bisogna assumere delle dose + massicce di acido folico...
Anche a me non hanno dato aspirinetta
serve solo se hai anche altre mutazioni o se i valori dell'omocisteina non ti si abbassano con vitam b + folina.
serve solo se hai anche altre mutazioni o se i valori dell'omocisteina non ti si abbassano con vitam b + folina.
Non bisogna demonizzare questa mutazione che colpisce molte donne. Va controllata ogni mese e tenuta sotto controllo ma non bisogna panicarsi....