Allattamento in pubblico
-
Re: Allattamento in pubblico
io credo ci vuoli il buon senso in tutto. la donna ha il diritto di allattare il bimbo anche in pibblico, importante che usa il buon senso, io tante volte vedo donne a due tette nude sedute sulla panca o in centri commerciali, io mi vergognerei
Io rispetto ogni decisione che una mamma prende a riguardo dell'allattamento del suo bimbo io nelle mie 2 gravidanze non ho avuto di questi problemi perchè non avevo abbastanza latte e mi hanno detto di cointinuare con il latte in polvere
mah, come ha scritto giustamente qualcuno, credo che anche in caso come questo, la via di mezzo sia quella che vince.
Mi è capitato di uscire con amiche che allattano ancora i loro figli, ed ho assistito a diversi comportamenti: mentre ci sono quelle più pudiche, che al bar/ristorante chiedono un tavolo un po' più appartato ed al limite, nel momento cruciale tengono sempre una sciarpa o un foulard che le copra un minimo (dando a mamma e bambino la giusta intimità di cui hanno bisogno), ci sono pure quelle che, finito di allattare, rimangono con il seno al vento perché puliscono il bambino etc, come se fosse la cosa + naturale del mondo (intendo stare a seno nudo in mezzo alla gente).
credo che in queste cose vada sempre usata un minimo di testa, ecco.
chiaro che allattare un bambino piccolo è un gesto naturalissimo, ma credo sia talmente intimo che vada "protetto".
chiaro che allattare un bambino piccolo è un gesto naturalissimo, ma credo sia talmente intimo che vada "protetto".
Per "mantenere" il latte si alllatta a richiesta e non ad orari, non puoi prevedere dopo quanto abbia fame. E se mia figlia ha fame, allatto. Uso magliette allattamento, lenzuolini di mussola per coprirmi. Ma lei se ho seno coperto non mangia.
Cosa dovrei fare, rintanarmi in casa per 6 mesi? O meglio, 1 anno come consigliato dall'oms?
Cosa dovrei fare, rintanarmi in casa per 6 mesi? O meglio, 1 anno come consigliato dall'oms?
Non si tratta di far morire di fame il bimbo o rintanarsi in casa per mesi. ti assicuro che ci sono modi e modi per fare qualunque cosa. ovvio che non mi farà inorridire la vista di un seno, e se capita sono io la prima ad allontanarmi o evitare di guardare perché mi sento io per prima a disagio e non voglio rovinare il momento.
come per tutto basterebbe usare un minimo di pudore che non significa mettere un burka o far soffocare il bimbo pur di nascondersi, ma nemmeno, se permettete, ravanare mezz'ora con la tetta al vento... poi ognuna probabilmente anche durante la gravidanza e l'allattamento avrà le sue abitudini ed i suoi limiti, in base al proprio carattere. c'è chi ha un senso di pudore molto forte,e chi per certe cose è più disinibita,quindi non penso che ci si possa trasformare dall'oggi al domani.
-
Sinceramente io di donne che "ravanano" a lungo con la tetta al vento non ne ho mai viste, come ho già detto non credo coprirò mio figlio con lenzuolini vari perché con il giusto abbigliamento (ci sono maglie, camice con aperture strategiche) abbinato alla testa del bambino la porzione di seno che si vede è minima, se non inesistente, certe scollature mostrano molto di più; un suggerimento che invece proprio non sopporto è quello di andare in bagno, scusate perché una persona dovrebbe mangiare nel bagno di un luogo pubblico, perché l'allattamento è solo questo un essere umano che si nutre, sinceramente non condivido nemmeno tutti questi discorsi sull'intimità mamma bambino da proteggere.
Sono d'accordo su quanto scritto da molte di voi, che basta un minimo di buon senso. io personalmente di solito esco con una canottiera e un maglione sopra, in questo modo alzando il maglione e abbassando invece la canottiera sulla parte del seno si vede ben poco, tutto coperto dalla bimba. se poi do comunque fastidio a qualcuno problemi suoi.. certo anche fare sesso è naturale, ma non è di certo una cosa imprevedibile come le poppate!