isteroscopia diagnostica o operativa
Re: isteroscopia diagnostica o operativa
ciao, io credo che è importante avere l'utero "pulito" e i "canali " liberi"... falla prima possibile e non ci pensare.
Io le ho fatte entrambe e quella operativa richiede tempo e la prassi è come un intervento analisi visita anestesia Pre intervento si fa in day hospital e il giorno dopo zero dolori.
quindi il giorno dopo si può già fare vita normale o serve riposo?
Io ho fatto vita normalissima dura pochissimo. Ovviamente è tutto molto soggettivo. La mia esperienza è senza dolori. Puoi anche andare a lavorare volendo ma un giorno o due a casa male non fanno . mangi dormi con relax 

Io stavo già bene al pomeriggio, solo lievi crampetti, ma nulla di che
ho fatto isteroscopia e ecografia all'ovaio destro dove c e' una ciste non vascolarizzata di quasi 3 cm, e nell utero mi hanno diagnosticato un infiammazione l' endometrite, la dottoressa mi ha detto che non c'era bisogno biopsia e mi ha dato come cura un antibiotico da prendere subito per 3 giorni, poi staccare per 15 e subito riprenderlo per altri 3 giorni....
e' possibile che senza biopsia sanno gia' cos'e'? e per un futuro trasfer c' e' pericolo che non si attacca ?
secondo me dopo la cura meglio che fai isteroscopia con biopsia e batteriologico.
Sarai più tranquilla .
Sarai più tranquilla .
sicuramente a cura antibiotica finita dovresti rifare l isterostoscopia x sicurezza e accertati che l endometrite sia passata. L endonetrite si vede all isteriscopia perché l endometrio invece di essere rosato è praticamente rosso come un peperone.
non capisco perche' ma la dottoressa del centro mi ha detto che non c'e' bisogno di un'altra isteroscopia