OVAIO POLICISTICO/MICROPOLICISTICO
Re: OVAIO POLICISTICO/MICROPOLICISTICO
ciao, io aggiungo anche che perdere peso serve perché riduce tutti i sintomi dell’ ovaio policistico (crescita di peli, resistenza insulinica, acne, mal di testa, ciclo doloroso o irregolare …) che si possono avere o non avere.
Però l’ ovaio non perderà mai del tutto la sua conformazione ma certo funzionerà meglio perché tutto il tuo corpo funzionerà meglio.
Però l’ ovaio non perderà mai del tutto la sua conformazione ma certo funzionerà meglio perché tutto il tuo corpo funzionerà meglio.
ragazze, Io ho l’ ovaio policistico ma sono magra e quindi non ho soluzioni, non posso perdere peso, e come effetto collaterale ho solo brufoli e cicli irregolari quindi pazienza.
anche a me il Gine ha detto che con ovaio policistico ci vuole solo più tempo X il positivo!
-
Io ho ovaie micropolicistiche diagnosticate in adolescenza, che ho “curato” con anni di pillola Diane/Visofid (sono normopeso, non ho irsutismo ma ho avuto acne, mai del tutto scomparsa anche se ora è molto attenuata. In realtà da quando ho smesso la pillola si è un po’ ripresentata).
anche io ho l'ovaio micropolicistico
diagnosticatomi quando avevo 20 anni (adesso ne ho 42).

Io sono un esempio che si può diventare mamma con ovaio policistico….. ci sono riuscita con l'ovodonazione ed ora proviamo a fare un fratellino/sorellina…. sempre a Kiev!
Per quanto riguarda la gine è brutto non sentirsi seguita, per loro un mese prima o un mese dopo non cambia nulla e dicono sempre di aspettare.. ma non vivendo la nostra situazione in prima persona non sanno quanto è difficile aspettare senza sapere e vedere rimandato sempre un po’ più in là il nostro scopo.. Io ci farei un pensierino a cambiarla..
Eh già, dicono aspetta aspetta, ma se il ciclo son 50 e passa giorni che non ce l’ho, io direi che qualcosa che non va c’è! Cosa aspetto?Monique ha scritto:Per quanto riguarda la gine è brutto non sentirsi seguita, per loro un mese prima o un mese dopo non cambia nulla e dicono sempre di aspettare.. ma non vivendo la nostra situazione in prima persona non sanno quanto è difficile aspettare senza sapere e vedere rimandato sempre un po’ più in là il nostro scopo.. Io ci farei un pensierino a cambiarla..
-
I dosaggi ormonali sono già un inizio, magari da quelli riesce a capire se hai ovulato o se riesci ad ovulare spontaneamente a breve o ci vuole un aiutino, poi quelli vanno ripetuti anche ad ovulazione avvenuta e inizio ciclo per vedere l’andamento generale..
chiedi al medico se ti può prescrivere degli integratori che aiutano l’ovulazione, tipo inofert combi, inofolic ecc