Voi come l'avete presa?
Re: Voi come l'avete presa?
Abbastanza bene, perche' in fondo speravo che sarei riuscita naturalmente, come se non volessi accettare la realta'. Poi disorientata, triste, diversa e sola con mio marito. Ora invece ho tirato fuori gli artigli e voglio combattere anche questa prova. La pma mi ha cambiata e cosi anche la quotidianita' viste anche le spese da affrontare! Mi dispiace anche che le mie piu care amiche sono mamme e non riesco a volte a stare con loro per esempio a cena perche' tutti gli argomenti sono incentrati su asili, pappe, nanne e io sono proprio fuori luogo.
-
Io non me ne sono fatta un problema considerando che l'ho saputo dopo un intervento per endometriosi che in prima battuta era sembrata un tumore !!! Ho passato giorni terribili pensando che sarei morta per un cancro a neanche 30 anni e che avrei lasciato solo mio marito dopo due anni di matrimonio! Ti assicuro che la vera angoscia è sapere che potresti non esserci più'...lasciare tutto e tutti...vedere negli occhi di tua madre un finto coraggio perché deve darti la forza di andare avanti ...Invece avere un problema per il quale c'è comunque una soluzione con buoni risultati è già meno " drammatico ", pensaci !! per me sapere che non avevo nulla di grave fu una vittoria, anzi LA vittoria , il resto , a quel punto , non mi spaventava affatto . E avevo ragione : oggi sono mamma grazie alla Pma !
un atteggiamento che condivido.....
sulle "scale" dell'angoscia hai detto tutto...
sulle "scale" dell'angoscia hai detto tutto...
Anche a me una demente di dottoressa prospettò l'ipotesi di un tumore all'ovaia....cosa che poi ringraziando mille volte Dio non si rivelò vera....
Ovviamente per confutare la cosa dovetti fare analisi,visite,giorni di attesa in cui dire che me la facevo sotto è dire poco,lo sai....
Poi questa tizia era di una brutalità vergognosa,il tatto e la delicatezza non sapeva neppure cosa fossero,ed in una circostanza del genere trovare un " medico " così vi lascio immaginare...
Ecco.....è passato qualche anno da quell'episodio,ma questo insieme ad altre cose ha contribuito a minare il mio equilibrio psicologico ed è stato uno dei tanti colpi che mi ha debilitata in questa ricerca che mi pare che duri da anni....
non mi ricordo neppure più com'era la mia vita prima di questa dannata ricerca.....eppure vorrei tanto tornare indietro a quella spensieratezza....
Scusate lo sfogo ma queste sono proprio giornate no!
Ovviamente per confutare la cosa dovetti fare analisi,visite,giorni di attesa in cui dire che me la facevo sotto è dire poco,lo sai....
Poi questa tizia era di una brutalità vergognosa,il tatto e la delicatezza non sapeva neppure cosa fossero,ed in una circostanza del genere trovare un " medico " così vi lascio immaginare...
Ecco.....è passato qualche anno da quell'episodio,ma questo insieme ad altre cose ha contribuito a minare il mio equilibrio psicologico ed è stato uno dei tanti colpi che mi ha debilitata in questa ricerca che mi pare che duri da anni....
non mi ricordo neppure più com'era la mia vita prima di questa dannata ricerca.....eppure vorrei tanto tornare indietro a quella spensieratezza....
Scusate lo sfogo ma queste sono proprio giornate no!
-
Quando la mia ginecologa ha visto lo spermio del.mio compagno,mi ha subito detto che la nostra unica strada è la pma. Mi è crollato il mondo adosso,ho pianto come una disperata,di nascosto per non fare sentire in colpa il mio lui. Dopo la disperazione,ringrazio la pma di esistere,se non come avremo fatto? Sono cambiata,sono un turbinio di emozioni ma sicuramente niente e nessuno mi ferma!!!
stessa situazione,nel senso che c'è un grave problema di infertilità maschile per cui senza nemmeno esitare ci hanno detto subito icsi......non ci hanno prospettato nessuna possibile alternativa....
Anche a me viene spesso da piangere,ma mi riservo di farlo quando sono sola perché non voglio assolutamente farlo pesare a lui che già si sente in colpa,quando comunque non è colpa di nessuno,è la natura che ci ha fregati....
Detto questo,finché mi reggo in piedi non mollo neppure io,perché l'alternativa,ossia lasciar perdere e non avere mai figli purtroppo per me non è accettabile....per cui finché ce la faccio vado avanti.....
Anche a me viene spesso da piangere,ma mi riservo di farlo quando sono sola perché non voglio assolutamente farlo pesare a lui che già si sente in colpa,quando comunque non è colpa di nessuno,è la natura che ci ha fregati....
Detto questo,finché mi reggo in piedi non mollo neppure io,perché l'alternativa,ossia lasciar perdere e non avere mai figli purtroppo per me non è accettabile....per cui finché ce la faccio vado avanti.....
Io mi sono sentita "rara" e sola.
Poi ho scoperto di non essere né l'una né l'altra cosa.
E infine mi sono sentita fortunata, per aver avuto la scienza al servizio del mio desiderio.
Poi ho scoperto di non essere né l'una né l'altra cosa.
E infine mi sono sentita fortunata, per aver avuto la scienza al servizio del mio desiderio.
anche io non sono riuscita ad alzarmi dal letto per due giorni ....poi ci si rialza ma ti cambia il carattere ....almeno per me è cosi .......la vita ci mette alla prova ad alcuni più di altri e non accetto che sia sempre una lotta per qualsiasi cosa ma questa è un altra storia.....
La penso come te! c'e' sempre un velo di tristezza... si x fortuna esiste la pma ma non e' detto ke si ottenga il risultato sperato. si spera di ottenerlo, noi ce la mettiamo tutta fisicamente ed economicamente ma non c'e' niente di assicurato!
Anche questo....
L'aspetto economico non è da sottovalutare.....
nella normalità i soldi si spendono principalmente dopo la nascita del pargolo,mentre noi ne dobbiamo spendere una grande quantità prima....anche questo mi fa rabbia...
L'aspetto economico non è da sottovalutare.....
nella normalità i soldi si spendono principalmente dopo la nascita del pargolo,mentre noi ne dobbiamo spendere una grande quantità prima....anche questo mi fa rabbia...