Ciao cico
non è che mi ha consigliato un esame piuttosto che un altro, mi ha fatto un discorso pari al tuo, nel senso che ovviamente l'amnio è l'esame a livello diagnostico più elevato, allora lei ci ha detto che il prenatal safe va ad indagare diciamo il 95% delle trisomie e microdelezioni più comuni e invalidanti, quindi se noi siamo sereni a non conoscere quel 5% di rischio che rimane era sicuramente l'esame piu giusto per noi!
Se invece poi dovevamo stare 9 mesi con l'ansia allora forse dovevamo indirizzarci all'amnio.
Noi abbiamo scelto il prenatal safe e l'amnio perchè secondo me perche volevo essere tranquilla , abbiamo poi scelto di abbinarci prima la transluceza nucale e successivamente la morfologica fatta dal Dr Ghisoni al monte Rosa che è uno dei migliori nel campo nella valutazione di qualche anomalia e ci siamo sentiti molto tranquilli cosi.
però ripeto sono scelte personali, mi raccomando inizia a prenotare per translucenza nucale e morfologica perchè la D.ssa giustamente preferisce vengano fatte in ottimi ospedali dove ne fanno tante!
IO si ho 42 anni ma ho fatto ovo quindi la mia età non contava!

Diagnosi prenatale
-
Re: Diagnosi prenatale
L'harmony test è vero è un test di screening, ma si basa su un prelievo di sangue materno nel quale si trova anche il DNA del piccolino, non è affidabile al 100% come potrebbero esserlo i test invasivi, ma dà un'affidabilità del 99% che non è niente male e trattandosi di un esame del DNA in epoca molto precoce è noto anche il sesso.
Re: Diagnosi prenatale
Il dual test da un'affidabiità al 95%. Comunque, il fatto è che la certezza matematica ce l'hai solo con test invasivi, entro il primo trimestre è la villocentosi che comunque ha un rischio di aborto maggiore della amnio.
Spero un giorno ci sarà uno affidabile al 100%.
Spero un giorno ci sarà uno affidabile al 100%.