Mutazione mthfr e problemi di coagulazione in gravidanza
Re: Mutazione mthfr e problemi di coagulazione in gravidanza
Ciao. . Io dono nella tua stessa situazione. . E lo scoperto 5 giorni fa la cura che mi ha scritto il mio dottore e a.f. folina 5 mg e cardioaspirin anch io le devo prendere a vita.. tu hai avuto aborti? Io di uno precoce e una extrauterina con esportazione della tuba e adesso so il motivo.. speriamo che adesso con questa cura va meglio..nn mollare mai..
Io ho in eterozigote entrambe le mutazioni mthfr e pai-1...
ho 45 anni, un bimbo e 3 as... dopo il 2 as abbiamo indagato e sono venute fuori le mutazioni.
ho preso cardioaspirina e integratore di acido folico da subito, ma a maggio dello scorso anno c'è stato anche il 3 as, forse x un problema cromosomico...
poi il miracolo a settembre sono rimasta incinta e a maggio di quest'anno è nata la mia piccola ho preso cardioaspirina sin da prima di restare incinta e fino alla 20esima settimana, poi eparina fino a fine gravidanza...
a luglio sono andata da un ematologo che ha visto gli esami e mi ha detto che x lui non devo prendere nulla xchè è una cosa lieve, anzi, secondo lui la gravidanza sarebbe andata avanti lo stesso anche senza anticoagulante, poi mi ha fatto la prescrizione x le analisi e una seconda visita che dovrò fare a dicembre...
ho 45 anni, un bimbo e 3 as... dopo il 2 as abbiamo indagato e sono venute fuori le mutazioni.
ho preso cardioaspirina e integratore di acido folico da subito, ma a maggio dello scorso anno c'è stato anche il 3 as, forse x un problema cromosomico...
poi il miracolo a settembre sono rimasta incinta e a maggio di quest'anno è nata la mia piccola ho preso cardioaspirina sin da prima di restare incinta e fino alla 20esima settimana, poi eparina fino a fine gravidanza...
a luglio sono andata da un ematologo che ha visto gli esami e mi ha detto che x lui non devo prendere nulla xchè è una cosa lieve, anzi, secondo lui la gravidanza sarebbe andata avanti lo stesso anche senza anticoagulante, poi mi ha fatto la prescrizione x le analisi e una seconda visita che dovrò fare a dicembre...
come terapia ho fatto Clexane 4000 2 volte al dì, cardirene, medrol e plaquenil.
Doppia mutazione eterozigote e sindrome antifosfolipidi
per la doppia mutazione prendo Prefolic 15..
per la doppia mutazione prendo Prefolic 15..
Ciao, ti consiglio di aspettare il risultato delle analisi per verificare se hai problemi di coagulazione prima di iniziare una nuova gravidanza...potresti avere bisogno di una specifica terapia per il buon esito della stessa. In bocca al lupo
Volevo chiederti se tu hai avuto preavvisi o sintomi che ti facessero pensare che la tua gravidanza si fosse interrotta?
Anticipatamente grazie, un abbraccio a tutte le coppie che hanno perso il proprio figlio.
Anticipatamente grazie, un abbraccio a tutte le coppie che hanno perso il proprio figlio.
mi dispiace moltissimo per il tuo bambino. L'unico cambiamento che avevo scoperto una settimana prima di non sentirla più mi capitava di avere dei momenti di tachicardia, una o due volte al giorno e duravano 15/20 minuti e poi finivano. un giorno prima ho misurato la p.a. ed ho trovato 130 di pulsazioni - 120 la massima 80 la minima. alcuni medici mi hanno detto che non c entra la tachicardia ma importante è tenere sotto controllo lai valori della massima.
-
ti auguro di avere più risposte possibili su quanto accaduto, è infatti un buon inizio per risolvere il problema, perché molte donne ci sono riuscite, così spero anche x noi. Un grande abbraccio.
Ciao anche io ho la mutazione c677t in omozigosi ma il valore dell omocisteina è nella norma infatti la mia gine nn mi ha dato nessuna cura a parte l acido folico...ma io a tal proposito sono molto perplessa ..
Clexane 4000
e cardioaspirina.
fai anche una flussimetria delle arterie uterine
e cardioaspirina.
fai anche una flussimetria delle arterie uterine