Numero di embrioni
Numero di embrioni
Ciao ragazze, ma secondo voi il trasferimento di più di un embrione aumenta sul serio le possibiltà di concepimento, oppure aumenta solo la possibiltà di una gravidanza gemellare? Forse quello che conta è la qualità embrionale più che il numero? Se vi va,raccontatemi le vostre esperienze! Grazie a tutte coloro che dedicheranno del tempo al mio post!Ciao.
Re: Numero di embrioni
Il trasferimento
di più embrioni aumenta statisticamente le possibilità di concepimento in particolare nel caso in cui l'età della donna è elevata (dai 40 in su) mentre per questa fascia di età si riduce significativamente la probabilità di gravidanza gemellare (ovviamente parlo di fecondazione omologa). Credo che l'instaurarsi di una nuova vita dipenda da una moltitudine di fattori in cui la qualità embrionale è certamente un dato importante ma non sufficiente da solo e di questo mi sono convinta ascoltando le esperienze di persone che conosco e che sono ricorse alla pma avendo negativi con presupposti favorevoli e positivi in casi in cui sulla carta si partiva svantaggiati (alta frammentazione,numero esiguo etc etc).
di più embrioni aumenta statisticamente le possibilità di concepimento in particolare nel caso in cui l'età della donna è elevata (dai 40 in su) mentre per questa fascia di età si riduce significativamente la probabilità di gravidanza gemellare (ovviamente parlo di fecondazione omologa). Credo che l'instaurarsi di una nuova vita dipenda da una moltitudine di fattori in cui la qualità embrionale è certamente un dato importante ma non sufficiente da solo e di questo mi sono convinta ascoltando le esperienze di persone che conosco e che sono ricorse alla pma avendo negativi con presupposti favorevoli e positivi in casi in cui sulla carta si partiva svantaggiati (alta frammentazione,numero esiguo etc etc).
Ciao. Ho fatto l'ovodonazione ed ho trasferito solo due blastocisti, e entramne hanno attecchito; quello che ho imparato è che più del numero in se stesso conta il fatto che l'embrione abbia il corredo cromosomico tale da renderlo evolutivo. Ciao!
Io ho fatto questo lunedi un transfer in terza giornata di due blasto e ne ho altri due congelati....
Il motivo per cui ho scelto due e perché vorrei avere due bimbi..
E perché non vedo il problema in una gravidanza gemellare...
Il motivo per cui ho scelto due e perché vorrei avere due bimbi..
E perché non vedo il problema in una gravidanza gemellare...
io ho fatto la ovodonazione mi hanno trasferito due embrioni dei tre fecondati e uno congelato x avere piu possibilita' di rimanere incinta ma e tutta questione di fortuna xke anke cn due nn e and bene ed e and male anke con il trasfer da congelato. Sicuramente c e' anke la possibilta' ke ci sia una gravidanza gemellare ma questo va da caso a caso....
in bocca al lupo
in bocca al lupo
-
se e' quello giusto - attecchisce, ma trasferendo piu' embrioni si ha piu' possibilita' di beccare quello giusto!
infatti se deve andare bene va...
Giustissimo Mindy! È che su questo argomento se ne sentono davvero tante per cui non sai mai che cosa fare! Già di per se è un percorso lungo...poi si aggiungono anche i dubbi....ahhhhh!È tanto che sei in ballo con la pma?
veramente avevo perso il conto....prima di intraprendere il percorso della ovodonazione ho fatto 7 iui di cui 2 erano and bene xo interrotte x aborto interno....poi sono diventata mamma grazie all'ovodonazione...e un lungo percorso pieno di paure e dubbi ma un giorno si viene ripagate di tutte le delusioni avute e dei sacrifici fatti....
Speriamo davvero di essere ricompensate (ho tanta fiducia nella biotexcom anche)...il percorso é lungo e solo chi prova capisce cosa vuol dire! La gente che non ha avuto questo problema ( della serie na botta e incinta) non potrà mai e poi mai capire! Figurati che a me capita di parlare con gente che, ovviamente non sa del nostro percorso e ci fa capire...che non vogliamo figli perché ci piace fare quello che vogliamo ecc....se sapessero i mille esami, i mille appuntamenti, le attese, le speranze e le delusioni che affrontiamo sprofonderebbero dalla vergogna!