russurrogate.com

endometriosi

pablito

endometriosi

Messaggio da pablito »

Ciao a tutte ragazze,
sono una ragazza di 30 anni, operata un anno e mezzo fa di endometriosi e attualmente sto tentando una gravidanza. i primi mesi di tentativi son falliti e sto iniziando ad andare in ansia. Mi direte che devo stare tranquilla, ma il fatto è che non posso stare a lungo senza cura (o anello vaginale in continuo o la nuova cura x l endometriosi :visanne) ed è da giugno che invece sono senza cura. Pensavamo di inziare a provare da giugno ma poi son successi diversi casini e quindi ho iniziato a ottobre. la ginecologa che mi segue da diversi anni ormai mi ha solo detto di avere rapporti mirati un giorni sì e uno no, senza indicarmi i giorni fertili ecc. io non so chiedo a voi se avete dei consigli su come fare x aumentare le possibilità. sono un po' abbattuta perché ho diverse amiche che al primo tentativo sono rimaste e io oltre a non esserlo ho anche l'ansia della malattia che avanza senza cura. quindi nn ho la tranquillità di "provare" e vedere come invece hanno le mie coetanee. Per ora sto prendendo INOFER TCOMBI due volte al giorno e dall'ultimo esame risulta che ovulo. Isterosalpingografia fatta a settembre, le tube sono risultate libere! Se avete qualche consiglio da darmi vi sono grata!!
diavolettabuona

Re: endometriosi

Messaggio da diavolettabuona »

Anch'io mi sono operata di endometriosi a febbraio. Però x aumentare le possibilità ti consiglio di usare gli stick di ovulazione almeno sai quali sono i tuoi giorni più fertili. E poi un'altra cosa...lui ha fatto controlli? In becco alla cicogna
pablito

Messaggio da pablito »

ciao,grazie della risposta! ancora non ha fatto nessun controllo ma siamo in procinto di farlo, anche se penso proprio che non sia lui il problema…il mio ginecologo è un po' contrario a questa storia degli stick perché dice che si entra in un circolo vizioso e comunque non sono attendibili….quindi non so che fare……io poi non ho un ciclo molto regolare quindi non so se posso usarli lo stesso! tu hai avuto un'operazione grossa?? io abbastanza, e hanno cercato di ripulire come potevano in laparoscopia, erano in due!!fammi sapere e in becco alla cic o anche a te!! )
amyupa

Messaggio da amyupa »

Salve ci sono anche io..nn operata perche' mi sono accorta quasi subito dell'endo e ho fatto un anno di pillola..ho preso purevisanne..costa una cifra..comunque in quell'anno di pillola ho organizzato il matrimonio..sono alla ricerca da un anno..il mio doct ha monitorato l'ovulazione..perfetta..ciclo di 28 gg..in piu' ho la pcos..mio marito ha fatto subito dei controlli..un nome troppo difficileda scrivere .ma comunque spermini pochi immobili e lenti..un disastro..al momento io sto perfettamente..il problema e' piu' il suo...comunque mese scorso inseminazione negativa..a luglio ne proviamo un'altra..prendiamo entrambi integratori..io ti consiglio di farlo controllare..almeno se lui nn ha problemi vi togliete un pensiero..
pablito

Messaggio da pablito »

vi aggiorno: i controlli li ha fatti anche lui ed è tutto a posto¦come vi dicevo il problema rimango io, ancora non simo a nulla e anche io la PCOS, ovviamente!! a voi come va???
pablito

Messaggio da pablito »

io mi sposo a giugno/luglio prossimo e sto gia iniziando a documentarmi per l'adozionea¦sai , io non sono molto favorevole a queste tecniche di pma e figuriamoci poi per l'eterologa. Però capisco bene come ci si sentee¦io sto perdendo quasi del tutto le speranze¦forse a dicembre mi riopero cmq per ora vorrei concentramri sul percorso adozione perché in questi mesi ho sofferto moltissimo per la delusione di veder sempre arrivare il ciclo¦mi vengono in mente , col senno di poi, tante cose¦se l'avessi scoperto prima di avere l'endometriosi, se da ragazzina fossi stata piu imprudente magari a questo punto avrei un bimbo e mi avrebbero scoperto la a malattia¦ma son tutti discorsi senza senso¦..andiamo avanti¦ma a volte è veramente dura¦. fammi sapere come va!!
amyupa

Messaggio da amyupa »

capisco che vuoi pensare all'adozione..è un percorso lungo e difficile..ma nn capisco perchè nn sei favorevole alla pma..cosa ti fa essere contraria? e poi perchè pensi all'eterologa? se c'è ovulazione e c'è riserva ovarica nn devi mica fare l'eterologa..se il tuo futuro marito è sano o magari ha pochi spermini x dirti mica devi fare l'eterologa? e poi se devi operarti prima puoi sempre congelare gli ovuli così appena sei apposto tenti un'inseminazione..x carita' nn sono contraria all'adozione..anche noi ne abbiamo parlato..però perchè devi privarti di un figlio tuo solo perchè può essere piu¹ difficile averlo? anche io adotterei ma nn abbandonerei mai il percorso che ho iniziato..provare l'emozione di un positivo e sentir scalciare nella pancia..ed onestamente farei pure un'eterologa..sono scelte di vita lo so ma nn si può rinunciare solo perchè la strada è piu¹ difficile..sei alla ricerca da meno di anno e gia ti arrendi..conosco una ragazza con endometriosi che prova ad avere un figlio dal 2011..ha subito diverse operazioni..l'ultima ad aprile..le hanno tolto le tube..a settembre fara una fivet..avere l'endo nn vuol dire x forza nn riuscire ad avere figli..è difficile ma nn bisogna arrendersi mai
pablito

Messaggio da pablito »

Ciao amyupa!! no non è perché "mi arrendo" ma solo perché non sono eticamente favorevole a queste cose!! non ho mai sentito la differenza tra un figlio "mio" e un foglio "adottato" e tentare queste strade non rientra proprio nel mio pensiero. ora,non volevo stare a spiegare x filo e per segno qui anche xkè non voglio giudicare né criticare nessuno. Solo che sono di quell'ordine di pensiero che cercare per forza il figlio "biologico" "di pancia" xkè come dici tu " lo vuoi sentire scalciare" non è giusto. deve essere bellissimo e so cosa significa non poterlo avere, ma sono anche del pensiero che non tutto ciò che desideriamo è un nostro diritto avere e che se c'è un diritto è quello del bambino di avere un famiglia (come nell'adozione di bimbi) e non il contrario¦insomma son discorsi lunghi e farli qui è molto riduttivo e rischiamo di trattare questi temi in modo superficiale. Non mi sto arrendendo sto solo cercando di essere realista e pensare sinceramente alle strade possibili. Io spero solo di riuscire a diventare mamma un giorno, poi se sara' di è pancia o no non importa (anzi col mio compagno abbiamo deciso in ogni caso di procedere con le pratiche per l'adozione, una volta sposati, xkè indipendentemente dal fatto che potrò o meno rimanere incinta è una strada che vogliamo intraprendere!). Poi vedremo ancora è tutto così lontano!! Mi dovrei sposare a giugno prossimo e da lì possiamo iniziare le pratiche perchè abbiamo alle spalle gia' diversi anni di convivenza! Purtroppo lo so che il mondo dell adozioni non è semplice. è lungo , pieno di burocrazia¦però vedremo via via.Io ti auguro di coronare il tuo sogno e perché no, magari nel modo piu' naturale possibile, perché ho sentito tante ragazze che alla fine ce l'hanno fatta naturalissimamente e non se l'aspettavano nemmeno!! Fammi sapere come va!!!!
amyupa

Messaggio da amyupa »

scusami forse ti ho offesa in qualche modo e mi dispiace..io nn voglio avere un figlio mio a tutti i costi..solo che nn mi voglio arrendere all'evidenza..voglio lottare finchè posso..nn potrei rinunciare..e se un giorno nn riuscissi farei le pratiche x l'adozione..ora nn ho nemmeno i criteri x poter fare domanda e pur facendola nn mi sarebbe accettata..è solo che quando mi hanno diagnosticato l'endo il mio fidanzato ha deciso di restarmi accanto e di provare ad avere un figlio x nn rischiare di nn averlo in futuro..ci siamo sposati..ho in qualche modo fatto addormentare la bestia..ora il mio problema è piu' mio marito..quindi come potrei arrendermi ora? lui mi è stato accanto quando mi sentivo in colpa x nn dargli un figlio..ora la situazione si è invertita ed arrendermi ora vorrebbe dire trattarlo male..farlo sentire inutile..gli uomini reagiscono in maniera diversa rispetto a noi donne..lotterò fin quando lui vorra lottare insieme a me..lavoro di squadra..quando poi avrò i requisiti x l'adozione affronteremo anche quella strada..il figlio nn è solo di pancia ma ora ho solo questa strada e mi aggrappo a questa..bisognerebbe lasciare le cose come stanno..seguire il corso della natura..del destino..ma se lo faccio sono persa..è la mia unica maniera x restare a galla..hai ragione a dire che nn tutto ciò che desideriamo è un nostro diritto avere..ma è un nostro diritto cercare di averlo..se poi nn ci riusciamo amen ma io nel frattempo lotto..voglio un figlio..nn mi interessa la strada ma lo voglio..
pablito

Messaggio da pablito »

ciao!! no assolutamente non mi hai offesa, stai tranquilla!!! il mio desiderio di maternita' e' pari a quello di chi si spinge alla pma o addirittura all'eterogola, credimi, e capisco questo desiderio forte. non sono strade x me e su quello sono abbastanza certa!! per ora cos hai deciso? io ho una visita i primi di settembre e comunicherò al ginecologo e che ho ho controllato l ovulazione in questi tre mesi, che la faccina è sempre apparsa, e vedrò cosa mi dice, se mi vorra cmq rioperare o se mi dara' il clomid!! te lo hai gia' provato? ho anche paura degli effetti collaterali, ma è l ultima cosa da provare in modo naturale, e poi c'è l operazione x pulirmi meglio¦.insomma nn so in che ordine ma procederò probabilmente con queste due cose. te invece? il prossimo scalino quale sara'??
Rispondi

Torna a “Ciao, mi presento”