russurrogate.com

Sto ingrassando troppo... Sconforto!

Rispondi
gattadebby

Sto ingrassando troppo... Sconforto!

Messaggio da gattadebby »

Sono al termine del 6° mese e ho preso già 7kg... So che non è tantissimo, ma non è neanche poco considerando che la ginecologa mi ha categoricamente vietato di prendere oltre i 10/12kg in totale. Prima della gravidanza ero normopeso, ma al limite (non ero in formissima diciamo). La crescita del peso è stata "strana". Nei primi 3 mesi non ho preso un etto nonostante mangiassi molto di più. Sicuramente facevo più movimento perché stranamente (di solito nel primi trimestre ci si sente più stanche) mi sentivo molto più energica rispetto al secondo, periodo in cui ho preso ben 7 kg. Sono molto preoccupata perché sto mangiando veramente in modo normale, di meno rispetto a quanto mangiassi prima della gravidanza! Niente dolci, pane e pasta limitati, poca frutta, pizza una volta a settimana, niente schifezze tipo patatine, merendine, ecc. La ginecologa dice che dovrei fare più movimento, ma purtroppo ci sono giorni che anche fare una passeggiata mi risulta un'impresa. Sono veramente preoccupata perché non vorrei prendere altrettanto peso se non addirittura di più nel terzo trimestre. Raccontatemi le vostre esperienze per favore, ho bisogno di confrontarmi!
quercia33

Re: Sto ingrassando troppo... Sconforto!

Messaggio da quercia33 »

Stai tranquilla il peso dovrebbe essere l’ultimo dei problemi, soprattutto se non eccessivo! Non privarti delle dolcezze e del cibo, soprattutto in questo periodo della vita! Ci sarà tempo per mettersi a stecchetto 😉
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Prova a rivolgerti a un nutrizionista. Magari ti sembra di mangiare poco ma sbagli gli abbinamenti o i condimenti. Un professionista potrà sicuramente aiutarti. E sforzati di passeggiare, è davvero importante! Io non mi privo di nulla a tavola ma camminando 8-10 km tutti i giorni non ho preso kili.
cloud

Messaggio da cloud »

Io ho preso 12 kg e sono a metà esatta del 6 mese.
Che devo fare, ho fame e mi muovo poco.
Ho fatto la curva e non ho il diabete.
É solo fame e voglia di dolci che non ho mai avuto. Cerco di controllarmi ma non è così facile.
Io ci metterei la firma x aver preso solo 7 kg!!
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

I dolci mi fanno venire la nausea! Prima della gravidanza invece li adoravo... Grazie comunque cercherò di stare più serena.
axia56

Messaggio da axia56 »

devo sforzarmi assolutamente a muovermi di più! Grazie mille.
perlanera

Messaggio da perlanera »

Grazie mille cara... Mi conforta la tua esperienza. Al corso pre parto ho conosciuto donne che addirittura sono dimagrite o al 6 mese hanno messo 1/2kg!in confronto mi sento un'aliena
etalasi

Messaggio da etalasi »

Non sono d'accordo
In gravidanze fisiologiche rientrare nel range dei 10 kg a termine, mangiare sano e fare sport leggeri è fondamentale.
Ovviamente 7 kg al sesto mese nn sono molti, finché sei dentro i 10 kg va bene
Però nn facciamo passare l'idea che si deve mangiare per due o che nn bisogna avere freni, perché se una donna mette su 30 kg e il bimbo nasce cmq di 3 kg significa che nn c'era bisogno di tutto quel cibo
piccina

Messaggio da piccina »

Eh lo so hai ragione ma io mi sto sentendo proprio male in questo nuovo corpo... Non lo sento mio.. Sicuramente una buona soluzione è muoversi di più e combattere la stanchezza
grissina

Messaggio da grissina »

Non sono d'accordo
In gravidanze fisiologiche rientrare nel range dei 10 kg a termine, mangiare sano e fare sport leggeri è fondamentale.
Ovviamente 7 kg al sesto mese nn sono molti, finché sei dentro i 10 kg va bene
Però nn facciamo passare l'idea che si deve mangiare per due o che nn bisogna avere freni, perché se una donna mette su 30 kg e il bimbo nasce cmq di 3 kg significa che nn c'era bisogno di tutto quel cibo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”