Curva glicemica e gravidanza
Curva glicemica e gravidanza
Ciao a tutte!! Ieri ho ricevuto i risultati della curva ed i valori sono: a digiuno 72 dopo un ora 66 e dopo due ore 73, la gine mi ha subito detto di andare a fare una consulenza dietologica, a voi e' mai capitato?? Sono un po' preoccupata visto che mangio anche poco perche' ho sempre la nausea, in partenza ho perso 8 kg da quanto ho vomitato, ho ripreso solo adesso che sono al settimo mese i kg persi...non vorrei certo che mi mettessero a dieta
Re: Curva glicemica e gravidanza
È una curva piatta
L'ho avuta anch'io. Ti metteranno a dieta sicuro...
Il regime alimentare è molto importante.
Di per sè non è una patologia, ma se la curva è piatta vuol dire che hai sviluppato insulino resistenza e sei a rischio diabete gestazionale, anche se in realtà hai l'opposto del diabete (glicemia bassa ma il pancreas produce troppa insulina).
Ti consiglio di andare da un bravo endocrinologo esperto di diabete in gravidanza. Ti darà un regime alimentare da seguire per i prossimi due mesi. Devi starci attenta, il rischio è di sviluppare diabete di tipo II dopo la gravidanza.
L'ho avuta anch'io. Ti metteranno a dieta sicuro...
Il regime alimentare è molto importante.
Di per sè non è una patologia, ma se la curva è piatta vuol dire che hai sviluppato insulino resistenza e sei a rischio diabete gestazionale, anche se in realtà hai l'opposto del diabete (glicemia bassa ma il pancreas produce troppa insulina).
Ti consiglio di andare da un bravo endocrinologo esperto di diabete in gravidanza. Ti darà un regime alimentare da seguire per i prossimi due mesi. Devi starci attenta, il rischio è di sviluppare diabete di tipo II dopo la gravidanza.
Io avevo 74-90-99 ma nn mi ha mandata da nessuno..infatti mi regolo cmq nell mangiare...cn primo avevo76-70-98..stessa cosa..nn mi ha mandato il ginexologo..pure mia mi sembra un po piatta..anche se gine sice che va bene..boh..
sue sono quasi tte uguali...cmq meglio mangiare sano indifferente di diabete o no...